Vuoi capire se il regalo di Natale che hai fatto è piaciuto? Osserva queste espressioni che ti rivelano tutto.
Natale si sta avvicinando e dovremmo aver già scelto i regali da dare alle nostre persone care. C’è anche chi si riduce all’ultimo perché già sa quali doni acquistare per amici o parenti. Ogni anno diventa sempre più difficile stupire gli altri perché spesso si opta per regali un po’ banali o cose superflue.
Così, capire se davvero quel regalo è piaciuto al nostro destinatario è sempre più criptico e misterioso. Magari quella persona ci dice grazie ma non si riesce a carpire se effettivamente abbiamo fatto centro con la nostra scelta. Eppure un modo per capire se è piaciuto il regalo di Natale che abbiamo fatto, c’è. Basta infatti fare attenzione a delle espressioni che, se ci sono e sono evidenti, confermano che il dono è stato apprezzato.
È indubbio che il linguaggio del corpo riveli tanto su una persona o su quello che pensa di noi. Così, proprio ad espressioni e comportamenti bisogna guardare per capire se un regalo di Natale è davvero piaciuto. Ci sono i particolare due dettagli chiave da osservare.
Si tratta degli occhi e del sorriso. Quando qualcuno apre un regalo che lo entusiasma, c’è spesso una sincera “luce negli occhi”. È quel momento in cui lo sguardo si illumina spontaneamente, accompagnato da un sorriso genuino, non forzato. Questo è il primo segnale di gradimento.
Un altro elemento chiave da considerare è la spontaneità della reazione. Se infatti si esclama “Wow”, “Non ci credo”, “Era proprio quello che volevo”, senza esitazioni, questo è un ottimo segno. Ancora, è positivo se dopo aver aperto il regalo, quella persona continua ad osservarlo o toccarlo.
Addirittura se è interessata o interessato a scoprire i dettagli dietro quella scelta, come mai abbiamo deciso di acquistare proprio quella cosa, allora vuol dire che il regalo è stato decisamente apprezzato. Infine, chi riceve il regalo continuerà a ringraziare per averlo ricevuto.
Non bisogna mai dare per scontato un “grazie” che indica che effettivamente quella persona ci è riconoscente ed è felice per quanto ricevuto. Al contrario, invece, il regalo non è stato gradito se chi l’ha ricevuto è semplicemente gentile ma controllato e forzato nella reazione. Se c’è più formalità che emozione, abbiamo “toppato”.
Fare il bagno d'inverno può essere davvero suggestivo, se lo si può fare gratuitamente meglio…
Importante novità per Marco Liorni, sempre più volto di punta della Rai. A breve non…
Ad Affari Tuoi, nota trasmissione condotta da Stefano De Martino, è andato di scena un…
Ultimamente sta circolando un SMS-truffa che ha raggiunto molti utenti. Chi lo apre rischia di…
Nel periodo di Natale la Rai ha deciso, come ogni anno, di mettere in pausa…
L'invito per Natale mette in imbarazzo la Royal Family, c'entrano anche Harry e Meghan. La…