Giusto in tempo per Natale: WhatsApp ora ti fa condividere album di foto in un istante

A breve, attraverso un nuovo aggiornamento, gli sviluppatori di WhatsApp potrebbero introdurre una nuova funzione che riguarda l’invio di foto e video in chat.

WhatsApp è divenuta una delle applicazioni più scaricate e utilizzate a livello globale. Stando alle recenti statistiche in merito, difatti, gli utenti attivi mensilmente sull’app di messaggistica istantanea hanno superato i due miliardi.

WhatsApp
Giusto in tempo per Natale: WhatsApp ora ti fa condividere album di foto in un istante (Associazionecest.it)

Dal suo lancio, avvenuto nel 2009, ad oggi le funzioni introdotte dagli sviluppatori sono innumerevoli tanto che con WhatsApp non è solo possibile inviare messaggi, ma anche contenuti multimediali, file, messaggi vocali ed effettuare chiamate e videochiamate. Per cercare di rendere sempre migliore l’esperienza degli utenti, l’app viene costantemente aggiornata dagli sviluppatori. Proprio a breve, un nuovo aggiornamento introdurrà una funzione che riguarderà foto e video semplificandone l’invio in chat.

WhatsApp, l’aggiornamento che permetterà di inviare album di foto e video

Gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando ad una serie di nuove funzioni che potrebbero presto essere introdotte sulla nota applicazione di messaggistica istantanea. In questo caso, le nuove funzioni riguarderanno l’invio di foto e video.

Smartphone
WhatsApp, l’aggiornamento che permetterà di inviare album di foto e video (Associazionecest.it)

Nel dettaglio, stando a quanto riporta il sito specializzato Wabetainfo.com, è stata già resa disponibile per gli utenti che utilizzano la versione beta dell’applicazione una nuova interfaccia che permette di inviare album di foto e video, dunque, più contenuti multimediali contemporaneamente. Inoltre, gli utenti potranno, dopo aver selezionato i contenuti da inviare, anche se solo due, inserire una didascalia.

La nuova funzione, però, non impedirà, come già accade ad oggi, di modificare i vari contenuti. Una volta selezionati, basterà cliccare sull’icona della matita per procedere con le modifiche, come ad esempio l’aggiunta di testo o ritagliare immagini.

Questa nuova interfaccia permetterà di inviare contenuti in maniera più semplice accedendo in poche mosse alla galleria e creando un album. In precedenza, era possibile creare un album, ma era necessario l’invio di almeno quattro contenuti per essere raggruppati, con il nuovo aggiornamento ne basteranno solo due. Inoltre, i dettagli verranno mostrati in anteprima direttamente nell’elenco delle chat, così da permettere al destinatario di vedere subito i contenuti, senza creare confusione tra i vari messaggi.

Ora bisogna attendere che la nuova funzione venga implementata sull’app attraverso un aggiornamento che potrebbe essere reso disponibile nelle prossime settimane.

Quella di cui vi abbiamo appena parlato potrebbe non essere l’unica novità che riguarderà i contenuti multimediali su WhatsApp. Sempre nella versione beta, qualche settimana fa, è stato inserito un nuovo pulsante accanto alla barra per la scrittura un pulsante che rimanda direttamente alla galleria. Anche in questo caso bisogna attendere per vederlo sull’app.

Gestione cookie