C’è un trucco che ti può permettere di far vedere a molte più persone le tue storie su WhatsApp e si tratta di una svolta non di poco conto.
A prescindere da dichiarazioni, per così dire, di facciata, nel momento in cui pubblichiamo una storia tutti quanti ci diamo come obiettivo quello di farla vedere a più persone possibile. E questo vale per ogni social network, da Instagram fino ad arrivare a Facebook, senza ovviamente dimenticare Instagram. In tal senso, però, è un obiettivo che ci diamo tutti e, di conseguenza, siamo alla ricerca costante di metodi per dare una maggiore visibilità alla pubblicazione dei nostri contenuti.
Nel corso del tempo si sta diffondendo sempre di più l’aggiornamento di stato che è previsto da WhatsApp, a cui sempre più persone stanno dando importanza e credito. Anche se in pochissimi lo sanno, si sta diffondendo un metodo per dare una maggiore diffusione ai nostri aggiornamenti. Grazie ad esso, lo vedranno praticamente tutti. Andiamo a vedere di che si tratta e chi ne può usufruire in maniera dettagliata.
Aggiornamento di stato su WhatsApp: ora lo vedranno tutti
Chiaramente rispetto ad Instagram è difficile avere gli stessi numeri. Ma in ogni caso, se pubblichiamo un contenuto, è inutile negare che speriamo venga visto da più persone. Ora arriva una funzione che può rappresentare una svolta significativa da questo punto di vista. Essa è disponibile per la versione beta di WhatsApp per Android 2.24.26.17. In pratica, per chi ha già installato questa versione, arriva la possibilità di menzionare, nelle proprie storie, un intero gruppo in cui si è presenti. E vediamo che effetti ha questa semplice azione.
Così facendo, tutti i membri del gruppo riceveranno una notifica relativa alla pubblicazione di questo aggiornamento. Cliccando su di essa, si andrà a visualizzare la storia, che dunque vedrà necessariamente una impennata nelle visualizzazioni direttamente proporzionale, per così dire, rispetto al numero di utenti che sono presenti in quel determinato gruppo. Si tratta di un cambiamento non di poco, ma c’è anche un altro aspetto da tenere in considerazione.
Con questo aggiornamento, infatti, vedranno la storia anche coloro i quali potrebbero essere esclusi, per così dire, da determinate impostazioni scelte relative alla privacy. Immaginiamo, per esempio, che uno abbia attivato l’impostazione che impedisce la visualizzazione ai contatti non salvati. Nel caso specifico, se nel gruppo c’è qualcuno di cui non abbiamo il numero salvato, esso vedrà comunque il nostro aggiornamento di stato.