WhatsApp+aggiorna+i+messaggi+vocali%3A+impara+subito+a+usare+questo+nuovo+pulsante
associazionecestit
/curiosita/117-whatsapp-aggiorna-i-messaggi-vocali-impara-subito-a-usare-questo-nuovo-pulsante/amp/
Curiositá

WhatsApp aggiorna i messaggi vocali: impara subito a usare questo nuovo pulsante

Gli sviluppatori di WhatsApp stanno testando una nuova funzione che a breve potrà essere messa a disposizione degli utenti: di cosa si tratta.

WhatsApp è divenuta un’applicazione indispensabile per centinaia di milioni di utenti che ogni giorno la utilizzano per lavoro o rimanere in contatto con amici e parenti. Dal suo lancio, nel gennaio 2009, l’app si è evoluta introducendo sempre più funzioni.

WhatsApp aggiorna i messaggi vocali: impara subito a usare questo nuovo pulsante Associazionecest.it

Fra quelle più apprezzate ed utilizzate, ormai attiva da anni, rientrano i messaggi vocali. Si tratta di messaggi audio che possono essere facilmente registrati e ascoltati dal contatto o dal gruppo attraverso gli altoparlanti del dispositivo. Proprio sui messaggi vocali, gli sviluppatori di WhatsApp starebbero lavorando per introdurre una nuova funzione che potrebbe rivelarsi molto utile per gli utenti.

WhatsApp, nuova funzione per i messaggi audio: tutti i dettagli

È in arrivo un nuovo aggiornamento per WhatsApp, l’app di messaggistica più utilizzata al mondo ed appartenente al gruppo Meta che gestisce anche Facebook, Messanger ed Instagram.  Secondo quanto rivelano alcune fonti online, tra cui il sito Wabetainfo.com, gli sviluppatori starebbero lavorando per introdurre una nuova funzione legata ai messaggi vocali.

Nel dettaglio, proprio come accaduto di recente con i messaggi video, WhatsApp potrebbe andare ad implementare un pulsante che apparirà accanto agli audio ricevuti da un contatto o all’interno di un gruppo per consentire agli utenti di rispondere più velocemente ed in maniera più semplice.

WhatsApp, nuova funzione per i messaggi audio: tutti i dettagli Associazionecest.it

Basterà, dunque, solo cliccare sul tasto in questione per far partire la registrazione di un messaggio vocale in risposta ad uno appena ricevuto, così da migliorare l’interazione tra gli utenti ed eliminare i passaggi per rispondere ad uno specifico vocale. La nuova funzione è già attiva per la versione Beta e non è escluso che, durante le prossime settimane, possa essere estesa a tutti gli utenti che utilizzano WhatsApp. Si attende, dunque, il prossimo aggiornamento dell’applicazione di messaggistica istantanea.

Qualche settimana fa era stata, invece, introdotta sempre in merito ai messaggi vocali un’altra funzione molto attesa dagli utenti: la trascrizione degli audio. Questa permette di visualizzare il testo di un contenuto vocale che, magari non può essere ascoltato in un particolare momento. Per attivarla, basta recarsi nelle impostazioni dell’applicazione e cliccare sulla sezione “Chat”, poi su “Trascrizione dei messaggi vocali”. Qui sarà possibile attivarla o eventualmente disattivarla, ma anche selezionare la lingua del testo che apparirà sullo schermo. In seguito, basterà selezionare un messaggio tenendo premuto sul messaggio e cliccare su “Trascrivi”.

Marco Sparta

Recent Posts

Emir non si rassegna e trasforma il dolore in rabbia: l’ultimo gesto è crudele. Endless Love, spoiler finale

Immenso dolore per Emir nelle puntate finali di Endless Love. Kozcuoglu però non si rassegnerà…

14 minuti ago

“Non mi vergogno a dirlo”. Cannavacciuolo svela cosa faceva nel suo primo ristorante

Antonino Cannavacciuolo ha fatto una rivelazione inaspettata sul suo passato lavorativo, molti stenterebbero a credergli,…

2 ore ago

Spese logopedia: è previsto questo rimborso per legge, molti non lo sanno

È poco noto, ma si possono detrarre le spese per la logopedia: ecco come procedere…

3 ore ago

Inps, in arrivo una serie di bonifici: le date da segnare sul calendario

Milioni di italiani sono in attesa dei pagamenti Inps che avverranno durante il mese di…

4 ore ago

Cosa significa se hai ancora l’albero di Natale a casa: la psicologia dice che…

Albero di Natale, lo lasci in casa anche dopo le feste? Ecco che cosa si…

11 ore ago

Sarà la tua salvezza una semplice fetta di pane in forno quando l’hai appena pulito

Basta una fetta di pane utilizzata in maniera tattica nel nostro forno per risolvere uno…

12 ore ago