Teglia da forno: hai mai notato questo dettaglio in particolare? Nessuno ci fa mai caso, ma ha una funzione importantissima.
Le teglie da forno sono degli utensili da cucina utilissimi per realizzare tantissime ricette diverse che richiedono, appunto, la cottura nel forno. Di solito sono ampie e spaziose e si infilano direttamente nelle fessure laterali dell’elettrodomestico. Oppure sono di dimensioni inferiori e si appoggiano semplicemente sulla griglia.
Sono perfette per cucinare secondi piatti a base di carne e di pesce, oppure vari contorni di verdure. Ma al di là del loro utilizzo, sei davvero sicuro di conoscere a fondo le tue teglie da forno?
C’è un dettaglio che in pochi notano, ma che è davvero importantissimo. Forse nessuno te l’ha mai detto prima, ma questo particolare ha una funzione ben precisa. Quando la scoprirai non riuscirai a crederci!
Quante volte avrai usato una teglia da forno nella tua vita? Di sicuro un’infinità. Tuttavia, è molto probabile che nonostante gli innumerevoli utilizzi non hai mai notato questo dettaglio ben preciso. Quasi nessuno ci fa caso, eppure questo particolare ha una funzione importantissima. In pratica, serve ad ottenere una migliore cottura delle pietanze all’interno dell’elettrodomestico.
Hai capito di che cosa stiamo parlando? Quando lo scoprirai non riuscirai a credere di non averlo mai capito finora. Ebbene, il dettaglio ‘misterioso’ conosciuto solo da pochi è il lato più lungo obliquo presente solo su una parte della teglia. In pratica, ciò significa che la teglia del forno ha due diversi lati.
La maggior parte delle persone, non prestando attenzione a questo dettaglio, infila la teglia nell’elettrodomestico a caso. In realtà, il lato obliquo andrebbe girato verso il fondo del forno. In questo modo, si permetterà all’aria calda di circolare nella maniera corretta. Di conseguenza si otterrà una cottura più uniforme delle pietanze.
Conoscevi già questo trucco? La pagina Instagram @il_nostro_sogno_inizia_ora ha pubblicato un video sull’argomento, mostrando il lato corretto in cui inserire la teglia nel forno. Dai commenti si può capire che pochissimi utenti erano a conoscenza di questo particolare. “Assolutamente ignara di tutto ciò” scrive qualcuno. “No, grazie per averlo fatto notare” aggiunge un altro utente. Qualcuno addirittura ha dichiarato di averla sempre usata al contrario. Insomma, ora che anche tu conosci questo trucchetto, di sicuro non sbaglierai più la cottura dei tuoi piatti al forno.
Non tutti lo sanno, ma i traditori seriali hanno delle frasi preferite che dicono in…
Non tutti gli utenti sanno che su Amazon c'è una sezione che permette di non…
Il riscaldamento è acceso, ma i caloriferi non si scaldano? Prima di correre a chiamare…
Calzini in lavatrice, ecco per quale motivo ogni volta finisci per perderli. Andiamo a vedere…
Il progresso a favore delle famiglie, sempre. Per questo ha elaborato un nuovo modo refrigerante…
Indiscrezioni trapelano per Sanremo 2025: Carlo Conti ha scelto la sua co-conduttrice, l'ex volto di…