Come far profumare il bagno con le ‘sfere’ che puoi realizzare in casa: il profumo è incredibile!
In bagno è molto facile che ci siano dei cattivi odori, soprattutto in quelli cechi, senza finestre. A volte questo odore è davvero insopportabile, specie se si tratta di quello di fogna. Nonostante la pulizia frequente e accurata, è probabile che quell’odore sgradevole non vada via.
L’odore di fogna persiste nel tuo bagno perché forse la fogna è intasata e quindi i cattivi odori risalgono dallo scarico o dalle tubature. Per evitarlo queste devono essere periodicamente svuotate in modo che non ci sia la risalita di odori poco piacevoli.
Se però la puzza arriva dal lavandino o dalla doccia, allora può darsi che la fonte del problema sia da individuare nel sifone dove magari i residui di calcare o altro materiale organico fanno ristagnare l’acqua causano la fuoriuscita di cattivi odori.
In ogni caso, creando delle ‘sfere’ che rilasciano buon odore, facili da preparare in casa, si risolverà questo fastidioso problema.
Le ‘sfere’ che puoi preparare in casa per diffondere un buon profumo nel tuo bagno
Se non vuoi usare i soliti profumatori per ambiente che di solito hanno delle profumazioni poco realistiche e che fanno venire il mal di testa, ecco che puoi creare in casa delle ‘sfere’ profumate che in men che non si dica diffonderanno un buon odore nel tuo bagno.
Ingredienti per prepararle:
- 80 g di bicarbonato di sodio
- 30 ml di succo di limone filtrato
- mezza tazzina di aceto
- mezzo cucchiaio di acqua ossigenata
- gocce di olio essenziale
- carta da forno
Preparazione:
- In una ciotola mettere 80 g di bicarbonato ed unirlo a 30 ml di gocce di limone facendo attenzione che non ci siano i semini. Mescolare bene per ottenere un composto denso ed omogeneo.
- Aggiungere l’acqua ossigenata e l’olio essenziale. Infine aggiungere anche l’ultimo liquido ovvero l’aceto fino ad ottenere una pasta densa.
- Sarà facile procedere a formare le palline che non dovranno essere necessariamente tutte della stessa dimensione.
- Lasciarle asciugare per 24 ore su carta da forno.
Infine inserirle in un vasetto di ceramica oppure in un barattolo aperto una accanto all’altra. Oppure si possono mettere nei cassetti e nei mobili del bagno oppure all’interno di sacchetti a maglie molto larghe e traspiranti da appendere vicino la doccia, lo scarico o le maniglie.
Prodotti naturali che sicuramente non impattano sull’ambiente, proprio come come questi 5 sgrassatori fai da te.