Il frutto d’oro, l’alimento pieno di collagene che combatte le rughe e mantiene la pelle distesa

Vuoi meno rughe e la pelle più distesa? Mangia questo frutto d’oro e fai il pieno di collagene.

Il desiderio di ogni persona che ha una certa età è quello di fermare il tempo e dimostrare, almeno esteticamente, meno anni di quelli che si hanno. Per tale scopo si usano delle creme che promettono di avere meno rughe e mantenere una pelle più distesa, si fa attività fisica o si segue un certo regime alimentare.

frutta e verdura
Il frutto d’oro, l’alimento pieno di collagene che combatte le rughe e mantiene la pelle distesa Associazionecest.it

Proprio l’alimentazione è strettamente connessa al nostro benessere o malessere. È stato riscontrato, per esempio, che il consumo di un frutto d’oro (chiamato così proprio perché ha questo colore), aiuti a contrastare i segni del tempo e a far apparire la pelle più compatta e uniforme, nonostante appunto l’età più avanzata.

Tutto sul frutto d’oro: se lo mangi fai il pieno di collagene e combatti i segni del tempo

Una dieta sana e equilibrata prevede di consumare 0,8 grammi di proteine al giorno per ogni chilogrammo di peso per le persone in età adulta. Quindi è consigliabile consumare latticini, carni rosse, pesce, frutti di mare e uova. Soprattutto non bisogna dimenticarsi di consumare anche la frutta come l’uva, il cocco, l’avocado, la banana o la fragola ma anche il nance, un piccolo frutto rotondo di colore oro che ha un sapore dolce ma anche acidulo.

Se vuoi meno rughe e una pelle più compatta, soda e distesa, allora non puoi privarti di consumare questo frutto d’oro che sta spopolando nell’ultimo periodo. È buonissimo ma soprattutto benefico perché ricco di vitamina C necessaria per la crescita e la riparazione dei tessuti in tutte le parti del corpo.

frutto nance
Tutto sul frutto d’oro: se lo mangi fai il pieno di collagene e combatti i segni del tempo Associazionecesr.it

Secondo gli studi della Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti, ha anche più vitamina C rispetto al mandarino. Inoltre, rafforza il sistema immunitario e la vista proprio perché ricco di vitamina A e C. Contiene anche quantità significative di calcio, ferro e fosforo. Infine, è ricco di fibre, ha basso contenuto calorico e ha proprietà antinfiammatorie.

La sua percentuale di proteine raggiunge il 3,6%, contro l’1,1% della banana o il modesto 0,2% del melone o della mela. Il nance, se consumato, aiuta nella formazione del collagene che serve per combattere le rughe, produrre pelle, tendini, legamenti e vasi sanguigni, guarire le ferite e formare tessuto cicatriziale. Il nome scientifico del nance è Byrsonima crassifolia ed è molto comune in Messico.

Anche in Spagna si può acquistare nei negozi di alimentari latini o nei negozi specializzati e nelle aree gourmet dei supermercati. Questo frutto è un antiossidante potente ed un alleato contro l’invecchiamento precoce. Oltre a poterlo mangiare così, chicco per chicco, si possono preparare delle buonissime marmellate o frullati.

Gestione cookie