Il Digitale Terrestre continua ad evolversi e a cambiare in maniera radicale ed ora arriva una sorpresa per tutti quanti. C’è un nuovo canale della RAI da considerare.
La televisione, che da sempre è una istituzione in tutte le famiglie italiane, rappresenta un punto di riferimento per tutti. Si tratta di un luogo di aggregazione, come è noto, attorno al quale riunirsi e per poi parlarne in tutta serenità nel momento in cui un determinato show, programma o evento si è concluso. Se, però, a distanza di tanti anni è ancora così importante e centrale, il motivo è tutto da ricercare nella sua continua possibilità di innovarsi e di adattarsi ai tempi, come si suole dire in queste circostanze.
In tal senso, le novità stanno arrivando ad un ritmo davvero impressionante di recente e tutto questo si spiega con il fatto che è cambiato, di recente, lo standard di trasmissione. Dal momento che, però, le soluzioni in termini di canali a disposizione, crescono senza apparente soluzione di continuità, non è assolutamente facile stare al passo con i cambiamenti. Per questo motivo, adesso è comparso un nuovo canale della RAI e probabilmente non te ne sei accorto. Andiamo a vedere i dettagli.
Nuovo canale RAI sul Digitale Terrestre
Come è noto, la RAI nel mondo televisivo è una autentica istituzione, dal momento che da tanto tempo sta spaziando su più ambiti e ad arricchire la propria proposta. Sia cercando nuovi programmi che offrendo dei canali a tema che sono molto vari tra di loro. In tal senso, adesso sul Digitale Terrestre arriva un nuovo canale. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta. Il canale in questione è RAI 3 Nazionale. Per quanto possa sembrare e suonare strano, si tratta di una novità non di poco conto.
Sul canale in questione viene trasmessa l’informazione regionale delle seguenti Regioni italiane: Campania, Lazio, Piemonte e Lombardia. Insomma, si tratta di un servizio che riguarda quelle che sono le realtà regionali più importanti in relazione ai numeri degli abitanti presenti sul territorio.
Si tratta di una novità non di poco conto per la quale bisognerà ovviamente valutare la reazione del pubblico, che da questo punto di vista è sempre il giudice supremo. Un altro colpo di scena riguarda il canale di test “Rai Sport HD Test HEVC“, che dice addio dal momento che è stato rimosso e quindi non sarà più visibile. Lo si trovava, in precedenza, al canale 558.